Regolamento

Regolamento

Golden Tennis Padel Club organizza il campionato “sociale” di Padel

Regolamento Campionati di Padel 2019

Il campionato di Padel si divide in 3 categorie (Serie A, Serie B e Serie C) Ogni 3 mesi si chiude un campionato in cui ci saranno 3 promozioni e 3 retrocessioni I campionati si svolgono in 3 periodi dell’anno:

APERTURA dal 10 gennaio al 10 aprile

INTERMEDIO dal 10 maggio al 10 agosto

CHIUSURA dal 10 settembre al 10 dicembre

Al termine del campionato di CHIUSURA si svolgerà il MASTER, ad eliminazione diretta, tra i primi 8 classificati di Serie A, calcolando il totale dei punti accumulati nei 3 campionati disputati durante l’anno (valgono solo i punti guadagnati in Serie A). All’inizio di ogni campionato si riparte tutti da 0 punti mantenendo però le posizioni acquisite nel campionato precedente.

Le sfide

Le partite saranno organizzate a SFIDE che potranno essere lanciate soltanto tramite la pagina Facebook creata per l’occasione. Lo SFIDANTE può scegliere l’avversario esclusivamente tra quelli posizionati sopra di lui in classifica (o a pari punti), mentre il compagno tra TUTTI quelli della sua categoria. Lo SFIDATO può scegliere come compagno esclusivamente qualcuno sotto di lui in classifica o a pari punti. Il sistema di punteggi è il seguente:

Vittoria in 2 set 5 punti
Vittoria in 3 set 4 punti

Sconfitta in 2 set 0 punti
Sconfitta in 3 set 1 punto

Nel caso in cui la sfida sia terminata al terzo set non ancora concluso, se la coppia in vantaggio ha un margine di almeno 3 game, vince il match (3 punti ai vincenti, 1 punto agli sconfitti), altrimenti la partita finisce in pareggio con 2 punti a testa. Alla scadenza dei 90 minuti di partita è obbligatorio concludere il game già iniziato. Per le DONNE sono previsti dei BONUS a favore esclusivamente della COPPIA femminile: tutti i game partono da 15-0 in caso di due donne contro due uomini o contro coppia mista (la coppia femminile, se lo desidera, può rifiutare il vantaggio) La classifica verrà aggiornata settimanalmente e per l’organizzazione delle sfide si dovrà fare riferimento a quella corrente pubblicata sul sito www.goldentennis.it. Per dare a tutti la possibilità di essere competitivi verrà posto un LIMITE massimo di 3 sfide a settimana.

Iscrizione e premi

I termini di iscrizione per avere una classifica “alla pari” con tutti gli altri giocatori scadono 3 giorni prima dell’inizio di ogni campionato, data oltre la quale non sarà più possibile iscriversi “regolarmente” fino al successivo campionato. Tutti i giocatori che vorranno iscriversi a campionato in corso potranno farlo solo partendo dall’ultima posizione della Serie C con un punteggio inferiore di 10 punti rispetto all’ultimo classificato di quel momento. Il tempo di attesa MASSIMO per l’inizio di una partita è di 15 minuti. In caso di RITARDO superiore la partita sarà considerata PERSA a tavolino (2-0). Le partite di campionato (ad eccezione del MASTER) non prevedono arbitraggi. Si confida nel buon senso ed onestà di ogni singolo giocatore. Nel caso di palesi atteggiamenti antisportivi, l’organizzazione si riserva il diritto di assegnare dei punti di penalizzazione che valuterà, caso per caso,
a suo INSINDACABILE giudizio. La quota di iscrizione, che comprende i 3 campionati ed il MASTER finale, è di 30€.

Racchetta Bull Padel

Premi

WPT

10 Ore Gratuite